progettazione-allestimento

Per una vetrina a RINASCENTE ci e stato richiesto un progetto per la realizzazione di una vetrina, Rielaborando il concetto del vostro moodboard, riadattandolo agli spazi utili, abbiamo cercato di sintetizzare un concetto di una stanza casa classica, rendendola uniforme di colore con elementi chiari eleganti ed importanti.

Chi guarda, avrà la sensazione di curiosare la stanza da un esterno, evidenziato da una importante porta a vetri con le ante aperte ad invitare a guardare all’ interno.

Due piante da esterno collocate in vasi medicei daranno l’idea di essere fuori in giardino già animato da due manichini col vostro prodotto.

Lo sguardo che va oltre alla porta a vetri trova una poltrona “Luigi”, un tavolino rotondo con una lampada da tavolo, un vaso di fiori, dei libri (cose quotidiane), a terra tappeti abusson. Dal soffitto due importanti lampadari Swarovski uno sopra la poltrona, l’altro quasi a terra. Sullo sfondo una finestra con abbondanti tende in garza decorate con curiose enormi nappe, da cui si intravede una veduta di un giardino che aiuterà ad aumentare lo spazio, dando continuità all’idea di una casa nel giardino. Un grande specchio  collocato sulla parete laterale di destra aumenterà, riflettendolo, lo spazio dell’interno della stanza. Sulla altra parete due quadri. Ai lati della tenda due cesti di vimini eleganti , collocati in modo asimmetrico, contengono due enormi e ricche piante di kenzia. Una altro manichino all’ interno della stanza.

La scelta del total white dell’ arredo e l utilizzo di colori assolutamente  pastello renderanno il tutto molto luminoso e aiuteranno ad evidenziare il verde e il prodotto.

Abbiamo cercato inoltre di curare occupando anche l’altezza  per non concentrare tutto il decoro alla base ma lasciando che l’occhio spazi a cercare interesse in ogni lato.