Ottenere di più dal nostro negozio di fiori

Spesso ci fossilizziamo sulle nostre teorie, sull’abitudine, rischiando di non intraprendere nuove esperienze. Il più delle volte il quieto vivere e il “ho sempre fatto cosi”, “i miei clienti sono abituati a questo modo…” (e altre tante convinzioni che ci raccontiamo) sono un grande limite al rinnovamento e alla sperimentazione.

Nelle mia lunga esperienza lavorativa ho invece compreso che la dinamicità, l’elasticità mentale, la ricerca del nuovo, la curiosità, sono elementi basilari per il rinnovamento. L’ordine mentale, l’organizzazione degli spazi e del lavoro, costituiscono un fattore fondamentale per migliorare la nostra immagine e il nostro profitto.

L’organizzazione delle feste canoniche classiche è basilare per ottimizzare il lavoro e renderlo più fluido e meno faticoso.

Ho deciso di mettere la mia conoscenza al servizio dei colleghi per aiutarli a migliorare nella gestione della loro attività, dando indicazioni su come sia importante essere al passo coi tempi, avere un negozio dinamico, convogliare gli acquisti, porsi degli obiettivi ben chiari per non disperdere le energie.

L’obiettivo è avere un negozio di fiori moderno e produttivo, semplificare le proposte, rendere l’immagine forte e convincente. Il nostro cliente, se ben guidato e informato, vi seguirà nella scoperta di nuovi stimoli.

Sono convinto che ognuno di voi, nell’esposizione della sua professionalità sia assolutamente in grado di realizzare ottimi elaborati floreali, secondo me, il “difetto” sta nell’ansia di non produrre troppe idee e proposte, rischiando così di non avere una linea di chiara lettura per l’utenza. L’esposizione della merce in negozio, la sua visibilità, i volumi e le proporzioni, la visione totale dell’insieme, sono elementi assolutamente importati per dare una chiave di lettura nuova e valida per il rendimento economico del vostro punto vendita.

Mi propongo per riordinare le vostre idee e darvi consigli utili e concreti per migliorarvi.
Metterà un po’ in discussione il vostro quieto vivere, ma sono convinto che potrete trovare indicazioni utili e redditizie per il vostro punto vendita.
Scrivetemi su pierotradii@gmail.com e studieremo assieme la vostra realtà.